CORSO AGGIORNAMENTO DIPENDENTI

Il corso di aggiornamento sulla sicurezza valido per lavoratori di Aziende a Rischio Basso, Medio e Alto, consente di adempiere, ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, all’aggiornamento periodico di almeno 6 ore ogni quinquennio dei lavoratori di tutti i macrosettori ATECO.

Chi sono i destinatari del corso? Il corso di aggiornamento sulla sicurezza si rivolge ai lavoratori di Aziende a Rischio Basso, Medio e Alto ed è valido come aggiornamento periodico ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11.

Qual è il programma che viene affrontato?

- La sicurezza e il D.Lgs. 81/08;
- Obblighi e responsabilità delle principali figure richiamate dal D.Lgs. 81/08: datore di lavoro, dirigenti, preposti e lavoratori;
- La valutazione dei rischi per la sicurezza;
- La formazione dei lavoratori;
- La gestione in sicurezza delle emergenze;
- I contenuti del documento di valutazione dei rischi previsti dal D.Lgs. 81/08;
- Metodologia di valutazione dei rischi per la sicurezza;

- Test di apprendimento finale.

La nostra metodologia didattica  Il corso di aggiornamento sulla sicurezza per lavoratori è svolto con metodo altamente interattivo, in modo da coinvolgere gli allievi, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza. Ciò permette di adattare i contenuti del corso alle esigenze degli stessi partecipanti.

Per ogni partecipante al corso di aggiornamento sulla sicurezza, a seguito di superamento della verifica di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido come aggiornamento, ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, per Lavoratori di Aziende a Rischio Basso, Medio e Alto.

A chi si rivolge? ai lavoratori dipendenti o soci lavoratori che abbiano frequentato la formazione relativa alla sicurezza sul lavoro, la quale richiede un aggiornamenti ogni 5 anni.
Durata il corso ha una durata di 6 ore per tutti e 3 i livelli di rischio (basso – medio – alto).
Obbligatorio
Date • 2 ottobre dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 16,00 • 20 e 21 novembre dalle 9,00 alle 12,00
Costo € 80,00
Costo per i Soci € 60,00
Torna all''elenco dei corsi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram