Che differenza c’è tra cassetta di primo soccorso e pacchetto di medicazione?

AIESI Cassetta medica di pronto soccorso ALLEGATO 1 CON SFIGMOMANOMETRO per aziende più 3 dipendenti ✔ Conforme DM388/DL81 ✔ Made in ItalyLa normativa che regolamenta le regole del Primo Soccorso divide le aziende in tre distinte categorie. In base alla categoria di appartenenza è necessario dotarsi di Pacchetto di Medicazione o cassetta di Primo Soccorso.

GRUPPO A: Aziende o unità produttive con attività industriali, soggette all’obbligo di dichiarazione notifica; Centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari; Aziende estrattive ed altre attività minerarie; Lavori in sotterraneo; Aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni; Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a quattro; Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell’agricoltura.

GRUPPO B: Aziende o unità produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A

GRUPPO C: Aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A.

Definito ciò è importante sapere che le aziende di gruppo A e B devono avere la cassetta di Pronto Soccorso, quelle di gruppo C il pacchetto di medicazione.

Be Safe srl
Viale delle Ceramiche 35
48018 Faenza (RA)
P.I. 02515770390
PEC besafesrl@ascomfaenzapec.it
SEGUICI
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram